Che cosa significa macellazione Islamica, Halal
Home Che cosa significa macellazione Islamica, Halal
Com'è fatto e quali sono le calorie del kebab?

Halāl (حلال, halaal) è una parola araba che significa "lecito". In Occidente si riferisce principalmente al cibo preparato in modo accettabile per la legge islamica. In arabo la parola intende tutto ciò che è permesso secondo l'Islam, in contrasto a ciò che è harām, proibito. Il concetto include dunque il comportamento, il modo di parlare, l'abbigliamento, la condotta e le norme in materia di alimentazione.

I musulmani di differenti regioni e appartenenti a diverse comunità islamiche non sono unanimemente concordi su ciò che va considerato "halāl".

Dhabīha Halāl [modifica]

Secondo coloro che aderiscono a questa filosofia, perché il cibo possa essere considerato Halāl esso non deve essere una sostanza proibita e la carne deve essere stata macellata secondo le linee guida tradizionali indicate nella Sunna (gli animali devono essere coscienti al momento dell'uccisione che deve essere procurata recidendo la trachea e l'esofago e sopravvenire per il dissanguamento completo dell'animale), conosciute come dhabīha.

Questa è la più rigida definizione di halāl. Questa linea di pensiero è di gran lunga la più diffusa tra i musulmani, perché fedele alle prescrizioni islamiche.

Che cosa significa macellazione Islamica, Halal
Come posso aprire un negozio di Kebab?
Faq

Calorie kebab,Com'è fatto e quali sono le calorie del kebab? Franchising Kebab, Kebab halal, Produzione kebab,
Doner kebab, Fast food, Eura Döner kebap, Gyros, Gastronomia, Ristorazione

© 2013 Eura Doner Distribuzione S.r.l. | Via Bruno Rizzi, 12 - 37012  Bussolengo  | Verona - Italia - P.iva 03274460231 | info@kebabitalia.it Tel. +39 045 670 45 69